Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (mercoledì 27 febbraio 2013) Categoria: Malinconia
tolleranza addio!!!!!!
13:15 del 27-02-2013
Il pranzo è pronto! Sto aspettando che torni mio marito, (è andato al cumadin) Sapete cos'è? una cura mensile, per tenere il sangue liquido. Intanto ne approfitto per stare un pochino quì su esternando.
Dopo la riunione dell'altra sera, sono tornata a casa con un gran mal di testa e con la consapevolezza che la cattiveria e l'egoismo sono proprie del genere umano e sono mosche bianche le persone che ne sono sprovviste.
Pensate: dopo il preventivo dell'anno per le varie spese, l'amministratrice ha fatto (purtroppo) presente che una famiglia era in arretrato con le rate, parte dei condomini, hanno ventilato di mettere l'avvocato e gli altri sono rimasti (vigliaccamente) in silenzio, se il detto è giusto, chi tace acconsente.......Io mi sono rifiutata assolutamente di fare questa cattiveria, almeno per me è cattiveria. Sono daccordo che le spese vanno pagate, ma scusate, una brava persona, che ha sempre onorato i pagamenti, ha sempre pagato l'affitto, dall'oggi al domani, ditta fallita, LICENZIATO! Cosa deve fare? Come pagare? Un buon vicino di casa, non si dovrebbe mettere una mano sulla coscienza e (pazientare)? Vedere come poter agire al meglio, non solo la disgrazia della perdita del lavoro, ma anche l'incubo di vedersi arrivare a casa un'ingiunzione di pagamento di un avvocato, ma siamo impazziti? Allora equi Italia non ha insegnato nulla a questi caproni! Dov'è la carità cristiana?
PILLOLINA GIORNALIERA:
Quando gli operai i ritrovano, giocano a calcio
Quando i capi si trovano, giocano a tennis
Quando i dirigenti si ritrovano, giocano a golf.
Come potete constatare, più grande è il potere, più piccole sono le palle!!!!!!!
Segnala abuso


bbcb4ea44ff1c1085c9a1013286a851a
Betta (Anonimo) (mercoledì 27 febbraio 2013)
Ma per quale legge fisica in ogni condominio c'è sempre almeno un condomino che fa perdere la pazienza con le sue piccole/grandi meschinerie?
Assunta (mercoledì 27 febbraio 2013)
14:23 DEL 27-02-2013
Mia caraBetta, questo succede quando convivono più persone in uno stesso stabile, appunto il condominio, ma fosse soltanto uno il carognone meschino, magari! Siamo 15 famiglie, dodici meridionali e due e mezzo lombarde, (il mezzo sarei io) Polenterrona ormai da anni e naturalizzata lombarda, come dire sono metà carne e metà pesce, amo la mia Lombardia, ma tengo nel cuore la mia Sicilia nella quale sono nata, comunque ho potuto constatare che le "carognate", le riceve un meridionale, dai suoi stessi paesani. Da lombarda critico quei meridionali che per denaro passano anche sulla propria madre con la macchina, da meridionale, mi vergogno che le poche famiglie lombarde, si sfreghino le mani dicendo con un sorrisino sarcastico: questi terroni, non si aiutano nemmeno fra loro.
mafalda (mercoledì 27 febbraio 2013)
Non vorrei fare la parte della "carognona ", però esaminiamo la cosa :Se una famiglia non paga , le spese di per sè gravose andranno divise tra tutti i rimanenti e la cosa si può fare per un mese e per una famiglia , ma se DOMANI, le mensilità evase e le famiglie morose sono più di una , mi vuoi dire come si dovrebbe fare ?La via legale mi sembra troppo rigida , ma venire ad un compromesso si :ogni mese l'inquilino moroso darà un minimo sino a completamento del suo debito , così non si sentirà in difetto , nè umiliato rispetto agli altri condomini .
Nel mio condominio , non abbiamo cose in comune , se non la luce e la pulizia delle stradelle , ma qualcuno ha trovato il modo di litigare lo stesso , accusando la pianta sul terrazzo del vicino che gli toglie la visuale .Ma si può ?
Assunta (mercoledì 27 febbraio 2013)
16:58 DEL 27-02-2013
Sarei daccordo con te se il mancato pagamento sarebbe lungo nel tempo, ma è una mancanza provvisoria, un momento un po' particolare, quindi si può anche chiudere un occhio e venirsi incontro, certamente se la cosa dovesse prolungarsi, allora darei ragione a te e ci sarebbero i presupposti per applicare la legge, ma tutti quì nel palazzo, abbiamo una conoscenza gli uni degli altri trentennale, è un palazzo di soli ferrovieri, quindi è un farsi le scarpe oltre che fra inquilini, anche fra colleghi.
Vabbene che come diceva mia madre, senza soldi il prete non canta nemmeno la messa, ma un po' di elasticità ci vuole, pensate un po', questo è l'effetto Monti, accidenti a lui e a tutti quelli come lui, che ci stanno portando a sbranarci gli uni con gli altri come lupi.
dora (mercoledì 27 febbraio 2013)
Che tristezza! Immagino l' umiliazione di una famiglia che deve subire l'imbarazzo di un ostracismo "condominiale", oltre a dover sopportare i guai di una sorte avversa.
E allora, mi vengono in mente i proverbi, di cui mia madre mi nutriva fin da piccola: " Il mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale...!" "Quel ch'è fatto, è reso!" "Chi semina vento, raccoglie tempesta".....e chissà quanti ancora che ora non ho a portata di ricordo.
Quanto sono squallidi, quelli che si abbarbicano ai lo piccoli interessi, ignorando le disgrazie altrui. Il primo segno delle civiltà è sempre stata la solidarietà. Perciò, cara Assunta, fatti sentire, non aver paura di dissentire.
Sono tempi bui i nostri. C'è gente che si toglie la vita per togliere.....il disturbo.
Allora, forse una grondaia, può aspettare; la facciata si può imbiancare anche tra un anno!
Basta l'ordinaria manutenzione.
Insomma se il mondo si abbrutisce, non è mica detto che ci dobbiamo uniformare tutti, no?







Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0